Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Mappa turistica di Lecco mobile: 45.856570, 9.397670

Crociera sul lago di Como con il battello a vapore. Vivi l’emozione di navigare con il piroscafo Concordia da Como a Bellagio e scopri le ville del lago.

Turismo a Varenna lago di Como: un vecchio borgo di pescatori con la romantica passeggiata dell’amore, che si affaccia sul lago di Como e guarda Bellagio.

Navigazione Lago di Como: battello Lecco-Bellagio. Orario estivo dal 28 maggio al 1 ottobre. Scalo anche a Valmadrera Parè di Lecco.

Cosa fare e vedere a Gravedona? Nell’alto lago di Como tanti luoghi di interesse: chiese, palazzo Gallio, escursioni lungo la via regia e sulle montagne.

Il castello di Rezzonico, costruito nel Trecento, si affaccia sul lago di Como ed era il castello recinto del borgo fortificato di Rezzonico.

Rezzonico è un piccolo paesino che si affaccia sul lago di Como.Un borgo fortificato vicino a Menaggio, che apre a un turismo lento.

Lierna, tra il lago di Como e la montagna: un piccolo paese ricco di storia, che affonda le radici nell’antica Roma. Attraversata dal sentiero del viandante

Colico, il comune più a nord della provincia di Lecco. Affacciato sul lago di Como, rinomata per il kitesurf e per il bel lungolago ed eventi mondani.

Malgrate si affaccia sul ramo orientale del lago di Como proprio di fronte a Lecco. E dal lungolago di Malgrate Lecco è stupenda tra Resegone e San Martino.

Il castello recinto, la chiesa dedicata a San Tommaso di Canterbury, ma specialmente il fascino di un piccolo borgo medievale dove si respira storia d’altri tempi: ecco Corenno Plinio.

Dervio è la meta ideale per vivere il lago di Lecco: spiagge, vela, surf, kitesurf, tanto verde con aree attrezzate. Sentiero del viandante e Monte Legnone.

La perla del lago di Como, il cuore del Lario, romantica e prestigiosa: ecco Bellagio.

Torri di guardia, museo della seta e spiagge sul lago di Como: ecco Abbadia Lariana.

Uno splendido lungolago e l’orrido nel centro storico in cui si affacciano residenze patrizie e borghesi: ecco Bellano sul lago di Como.

Un territorio a vocazione industriale tessile e meccanica, che si specchia nelle acque del lago di Lecco: ecco Mandello.