Emergenza Corona Virus
Il senso di comunità nell’esserci e nel donare
Stiamo vivendo un periodo critico e di completa emergenza. Le misure restrittive del Decreto della Presidenza dei Ministri di domenica 8 marzo, che precede quello di ieri sera, che estende la zona arancio a tutto il territorio nazionale, è chiaramente un segnale evidente che non si può e non si deve scherzare.
No alla leggerezza, sì alla responsabilità e al senso civico.
Se tutti dobbiamo attenerci con massima serietà alle disposizioni ministeriali, possiamo fare anche un gesto di solidarietà aiutando la raccolta fondi per i presidi ospedalieri del nostro territorio: Lecco, Merate e Bellano.
Condividiamo l’iniziativa della Fondazione comunitaria del Lecchese, con la media-partnership dei giornali “La Provincia di Lecco” e “Il Giornale di Lecco”.
La Fondazione invita cittadini, aziende ed enti del territorio a partecipare alla raccolta fondi effettuando donazioni mediante bonifico bancario, di seguito le coordinate:
- Beneficiario: Fondazione comunitaria del Lecchese
- Banca: Intesa San Paolo
- IBAN IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286
- causale: AIUTIAMOCI
Tutte le donazioni daranno diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.
Le somme raccolte saranno comunicate costantemente sulle pagine de “La Provincia di Lecco” e de “Il Giornale di Lecco” ed il loro utilizzo verrà concordato in accordo con la direzione dell’ASST di Lecco
Informazioni complete sul sito http://www.fondazionelecco.org/modulistica/- Consenso dati donatore
Per informazioni e adesioni: Fondazione comunitaria del Lecchese 0341 353123
Articolo aggiornato il 14 Luglio 2020 da eccoLecco