Mappa turistica di Colico
Benvenuti a Colico: lago di Como, forti militari, natura e turismo religioso.
Alla scoperta di Colico: amata dagli appassionati degli sport d’acqua, crocevia di reti di comunicazione da e verso l’Oltralpe.
Nell’alto lago di Como una città da vivere a 360°, perché davvero offre luoghi di interesse per ogni gusto.
Esplora la mappa turistica online di Colico, facilmente consultabile e ti indica anche le direzioni per raggiungere ciò che vuoi vedere!
- Parcheggi
- Spiaggia
- Abbazia di Piona
- Riserva Naturale Pian di Spagna
- Forte Montecchio Nord
- Forte di Fuentes
Colico è una bella località affacciata sul lago di Como, meta di turismo specialmente nord europeo e dei tanti appassionati degli sport acquatici, tra i quali sta sempre prendendo più piede il kitesurf.
Ma non preoccuparti se non sei così sportivo, Colico offre davvero diverse opportunità che incontrano gusti differenti. Lo sai che Colico è un incrocio di vie di comunicazione che portano da Milano verso la Svizzera e il nord Europa? Proprio per questa sua posizione strategica nel Seicento venne costruito il Forte di Fuentes per volere di Pedro Enriquez Acevedo conte di Fuentes e nella prima guerra mondiale il forte militare Montecchio Nord, che fortunatamente non è mai stato oggetto né passivo né attivo nella Grande Guerra.
Dai forti alla bellissima riserva naturale del Pian di Spagna: una passeggiata adatta a tutti e molto indicata per famiglie con bambini.
Se sei a Colico ti suggeriamo di visitare la vicina Abbazia di Piona dei monaci cistercensi, che sorge sul promontorio dell’Olgiasca, ai piedi del monte Legnone e Legnoncino. Qui respiri davvero la tranquillità ed il silenzio e puoi acquistare i prodotti monastici.
Dove dormire a Colico / Scopri le strutture ricettive
Booking.com
Articolo aggiornato il 4 Ottobre 2023 da eccoLecco