La magia del Natale a Lecco
Tintoretto, Villa Manzoni, spettacolo di luci, pista del ghiaccio e tanto altro
Possiamo dire che finalmente anche a Lecco quest’anno si respira la magia del Natale passeggiando per le vie del centro, regalandoci un’atmosfera particolare con lo spettacolo di luci sui palazzi di piazza XX Settembre e piazza Cermenati.
Ma un tesoro prezioso è custodito a Palazzo delle Paure: la tela del Tintoretto Annunciazione del Doge Grimani, un grande capolavoro in tutti i sensi, anche per le dimensioni stesse (277,5 cm x 171,5) esposto in pubblico raramente. Sicuramente un’occasione da non perdere.
Ma consigliamo di soggiornare a Lecco almeno per 1 notte per godersi la città e quanto offre in termini culturali, grazie al nuovo percorso museale di Villa Manzoni, inaugurato il 26 ottobre 2019, e gli altri musei civici del Sistema Museale Urbano lecchese.
Se siete sportivi ed il tempo è favorevole vi suggeriamo di scoprire il panorama di “quel ramo del lago di Como” dall’alto, godendovi qualche escursioni anche facile, ma ricca di emozioni per i paesaggi diversi che si aprono ai vostri occhi.
Il nostro lago e le nostre montagne sono sempre suggestive, in ogni stagione dell’anno, perché alla fine il viaggio lo facciamo noi guardando ciò che ci circonda con occhi diversi.
Dove dormire a Lecco
Booking.comArticolo aggiornato il 8 Giugno 2022 da eccoLecco