Corsa a Coppie dell’Innominato 2023

Caricamento Eventi
Corsa a Coppie dell'Innominato 2023

Corsa a Coppie dell’Innominato 2023

23 Settembre 2023

8ª edizione della Corsa a Coppie dell’Innominato

Vercurago sabato 23 settembre 2023

Iscrizione aperte fino a venerdì 22 settembre

Torna l’attesissimo evento sportivo che, grazie alle sue caratteristiche uniche e alla spettacolare bellezza del territorio, è diventato un imperdibile punto di riferimento per gli appassionati delle corse “all-terrain”.
Anche in questa ottava edizione, ci saranno tre tipi di competizioni: una gara competitiva agonistica con classifiche e premiazioni finali, una corsa/camminata ludica senza classifiche e premi, ma con registrazione dei tempi e la Categoria Under 16. La partenza verrà data alle 16.00. Ricordiamo che gli atleti iscritti alla corsa agonistica dovranno essere in possesso del certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo agonistico.

Il percorso di gara, lungo 9,6 km con un dislivello positivo di circa 430 m, inizia e termina presso l’Oratorio San Giovanni Bosco. Si sviluppa completamente nel comune di Vercurago, con una prima fase lungo il lago e successivamente attraversa le frazioni collinari, includendo il pittoresco passaggio attraverso le mura del famoso Castello dell’Innominato (da cui la gara prende il nome) e il Santuario di San Gerolamo. Il terreno è misto (trail). La partecipazione è aperta a coppie di tutti i generi: maschili, femminili o miste.

E non è tutto! Nel pomeriggio, prima dell’inizio della corsa, ci sarà spazio per i bambini da 6 a 9 anni e per i ragazzi da 10 a 13 anni con la sesta edizione della CORSA INNOMINATO JUNIOR.
La partenza è fissata per le ore 15:00, anticipando così la “Corsa dei grandi”. Questo approccio permette ai giovani partecipanti di sentirsi al centro dell’attenzione e consente a tutti, sia al pubblico che agli atleti (alcuni dei quali sono genitori), di assistere e applaudire le loro “piccole imprese”.
La competizione è suddivisa in due categorie: una dedicata ai bambini e alle bambine dai 6 ai 9 anni e un’altra per i ragazzi e le ragazze dai 10 ai 13 anni. Saranno redatte due classifiche separate, con premiazione per i primi tre classificati nella fascia maschile e le prime tre nella fascia femminile di entrambe le categorie.

Alla fine della corsa, ci sarà un ricco rinfresco e un gadget commemorativo offerto da AVIS Vercurago in ricordo di tutti i partecipanti.

L’organizzazione dell’intero evento è a cura delle associazioni di Vercurago: ORATORIO SAN GIOVANNI BOSCO, AVIS sezione di Vercurago, G.E.V. LUMACA, AMICI DI CHIARA-ODV. Inoltre, si continua a collaborare con l’associazione sportiva dilettantistica SKY LARIO RUNNERS di Galbiate (LC).

Programma completo

  • ore 13.30 Ritrovo presso l’Oratorio S. Giovanni Bosco di Vercurago (LC), via IV Novembre, 1
  • ore 14.45 Partenza della CORSA INNOMINATO JUNIOR 2023 – A seguire le premiazioni.
  • ore 16.00 Partenza della CORSA A COPPIE DELL’INNOMINATO 2023
  • ore 16.02 Partenza della CORSA/CAMMINATA LUDICO MOTORIA A COPPIE 2023
  • ore 16.40 Arrivo previsto della prima coppia, sempre presso l’Oratorio S. Giovanni Bosco.
  • ore 18.00 Premiazioni delle varie categorie ed estrazione dei premi a sorteggio per le coppie presenti.
  • ore 19.00 Inizio Cena aperta a tutti e MUSICA LIVE con THE GUDFELLAS (Blues).Per tutta la durata della manifestazione in funzione il SERVIZIO RISTORAZIONE e BAR.

Per maggiori informazioni e per iscrivervi alla gara visita il sito ufficiale
www.corsacoppieinnominato.it
Scarica il volantino

Share This Event

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Data:
23 Settembre 2023
Ora:
13:30 - 23:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
Sito web:
https://www.corsacoppieinnominato.it/

Luogo

Vercurago Oratorio San Giovanni Bosco
Via IV Novembre 1
Vercurago, 23808 Italia
+ Google Maps