Duomo di Milano – Biglietti

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Duomo di Milano – Biglietti

28 Maggio 2020 - 31 Ottobre 2021

€3,50
biglietti duomo di milano

Duomo di Milano: biglietti e Duomo Pass

Milan l’è on gran Milan!

E il simbolo per eccellenza è il Duomo con tutte le sue guglie che si elevano verso il cielo.
Se da fuori il Duomo di Milano è uno spettacolo per gli occhi, merita davvero di essere visitato in tutto il suo insieme per il grande tesoro che offre, dal punto di vista architettonico ed artistico, oltre che religioso.

Il Duomo è una delle cattedrali gotiche più grandi di Italia e d’Europa e da secoli è il simbolo religioso della città milanese e meta di turismo religioso da ogni parte del mondo.
La Veneranda Fabbrica del Duomo, ente istituito da Gian Galeazzo Visconti nel 1387, si occupa di conservare e valorizzare questo patrimonio e al contempo promuove attività culturale.

Ma vediamo cosa c’è da visitare al Duomo di Milano?

  • i tesori del Duomo
  • il Museo
  • il Battistero di S. Giovanni alle Fonti – area archeologica
  • le Terrazze del Duomo

Per orari e variazioni clicca qui: Duomo di Milano – Orari

Scopri il Duomo di Milano – Scegli il tuo ticket

Pass cultura
Un percorso alla scoperta della storia e delle particolarità del Duomo di Milano: dall’Area Archeologica, con i resti del Battistero di San Giovanni e della Basilica di Santa Tecla (IV sec.); all’interno della Cattedrale, racconto prezioso di fede e di arte; al Museo del Duomo e alla Chiesa di San Gottardo in Corte, dove sculture, vetrate, modelli lignei e arazzi permettono di seguire tutte le fasi di costruzione della Cattedrale. Il Museo e la Chiesa di San Gottardo sono chiusi il mercoledì.
Il biglietto dura 3 giorni a decorrere dalla data selezionata per la visita.

CULTURE PASS – ACQUISTA ORA by TicketOne

Duomo Pass Stairs
Il biglietto Duomo Pass Stairs permette di scoprire il simbolo di Milano grazie all’accesso a tutte le aree del Complesso Monumentale: la Cattedrale, le Terrazze con salita a piedi (251 scalini), l’Area Archeologica, il Museo del Duomo e la Chiesa di San Gottardo. Il Duomo, una delle cattedrali più grandi d’Italia e d’Europa, rappresenta un patrimonio dell’intera comunità milanese.
Il biglietto dura 3 giorni a decorrere dalla data selezionata per la visita.

CULTURE PASS – ACQUISTA ORA by TicketOne

La Cattedrale
Il Duomo è il simbolo di Milano nel mondo e da secoli manifesta la devozione dell’Uomo verso il Divino in tutta la sua maestosità.
E’ un edificio religioso, prima che un monumento artistico, ed è particolarmente legato alla memoria e al Magistero dei Vescovi succeduti sulla Cattedra di Sant’Ambrogio.

DUOMO PASS STAIRS – ACQUISTA ORA by TicketOne

Il Museo
Il Grande Museo del Duomo si sviluppa su una superficie di più di duemila metri quadrati negli spazi di Palazzo Reale e nelle sue 27 stanze ospita sculture, dipinti, arazzi e modelli architettonici che vanno dal Cinquecento ai giorni nostri.
Qui è possibile vedere le tantissime statue originali in marmo provenienti dal Duomo, ma non solo. Siete curiosi di vedere i progetti e i modelli per la realizzazione del Duomo?
Ma non finisce qui il tesoro del Museo del Duomo: oggetti liturgici preziosi che vengono talvolta ancora utilizzati per le funzioni religiose.

Battistero di S. Giovanni alle Fonti – Area Archeologica
Sotto al sagrato del Duomo c’è un luogo importantissimo per la storia religiosa di Milano: il Battistero di S. Giovanni alle Fonti con i resti di S. Tecla.
Edificato nel IV secolo per volere di Sant’Ambrogio, che qui battezzò Sant’Agostino, rappresenta un inestimabile patrimonio culturale e spirituale di Milano.
Venne demolito nel 1387 per far posto al Duomo e venne riscoperto molto più tardi (1961) durante i lavori per la costruzione della metropolitana.

Le Terrazze
Vivere Milano dall’alto e da un luogo dal fascino indiscusso? Camminare tra le guglie e le statue di marmo? Si può fare!
Le Terrazze del Duomo offrono uno spettacolo unico. Camminare ad un altezza di circa 50 metri per ammirare il panorama cittadino immersi nell’arte e nel marmo di Candoglia.
8.000 mq di superficie per godere da vicino l’architettura della Cattedrale milanese e spingere lo sguardo all’orizzonte verso le Alpi e gli Apennini.

CATTEDRALE – ACQUISTA ORA by TicketOne
NOTA
Tutti gli orari potrebbero subire delle variazioni per celebrazioni liturgiche straordinarie, in seguito a indicazioni delle Autorità di Pubblica Sicurezza o per esigenze organizzative della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano. Da Aprile 2019 l’ingresso al Complesso Monumentale sarà organizzato per fasce orarie. Il visitatore dovrà scegliere l’orario di partenza per la propria visita.

 

Dettagli

Inizio:
Maggio 28
Fine:
31 Ottobre 2021
Prezzo:
€3,50
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Duomo di Milano
Piazza del Duomo
Milano, 20121 Italia
+ Google Maps