

Festa di Lecco 2021
03 Ottobre 2021
Come da antica tradizione la Festa di Lecco e della Madonna del Rosario si celebra la prima domenica di ottobre.
Tante sono le iniziative pensate per piccoli e grandi che animeranno la città di Lecco il 3 ottobre, che termineranno con la tradizionale processione in centro animata dalla banda Alessandro Manzoni città di Lecco e con la benedizione sul sagrato alle ore 19:00.
PROGRAMMA
- Camminata Manzoniana… sulle tracce del Manzoni
Manifestazione podistica non competitiva, per le strade di Lecco e diversi luoghi manzoniani, organizzata da Lecchese Turismo Manifestazioni.
Ore 8 – 9.30, ritrovo nella piazzetta del centro Meridiana (largo Caleotto).
Partenza fra le 8.30 e le 9.30 - Palazzo delle Paure e Villa Manzoni ore 10-18: Mostra Paesaggi Possibili
- Torre Viscontea – Mostra fotografica Arctic Outposts di Mads Nissen
(nell’ambito del Festival Immagimondo 2021)
ore 10 – 13 e 14 – 18. Ingresso libero - Piazza Garibaldi – Mostra fotografica The Shining Land di Carlos Folgoso Sueiro
(nell’ambito del Festival Immagimondo 2021) - Area La Piccola – Volo in mongolfiera
ore 16 – Info e prenotazioni: Infopoint – tel. 0341 481485
Ripartiamo insieme – Le società presentano la stagione sportiva 2021/22
ore 16 – Saranno allestiti campi di basket, volley e rugby – Servizio bar – popcorn – zucchero filato – caldarroste. - Alle 17, infine, nella Basilica di San Nicolò sarà celebrata la Messa solenne, che si concluderà con la tradizionale processione in centro animata dalla banda Alessandro Manzoni città di Lecco e con la benedizione sul sagrato alle 19.
- Questo evento è passato.