Mostra Tutankhamon Milano

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Mostra Tutankhamon Milano

Maggio 28 - Agosto 30

€15,50

Il viaggio oltre le tenebre. Tutankhamon real experience
Milano – Palazzo Reale

Un viaggio nell’antico Egitto alla scoperta del grande faraone Tutankhamon.

Un’esperienza per scoprire il tema del mistero della morte e della vita oltremondana restituendogli la complessità e la pluralità che caratterizzarono la civiltà egizia.
Il visitatore si troverà di fronte ad una concezione innovativa di una civiltà di cui si ritiene a torto di conoscere molti aspetti e avrà modo di scoprire quanto il pensiero occidentale le sia debitrice, grazie all’utilizzo di due diversi linguaggi espositivi che raccontano il viaggio oltre le tenebre del faraone e dei suoi sudditi.

Dopo un suggestivo video introduttivo, la sezione archeologica, con opere selezionate da Francesco Tiradritti e allestita su progetto di FC Confalonieri descrive le credenze oltremondane degli egizi attraverso gli oggetti ritenuti necessari per la sopravvivenza ultraterrena, concepita come un proseguimento di quella quotidiana.

I monumenti e gli oggetti antichi possono essere ammirati per il loro significato storico e artistico, ma anche come testimonianze delle aspettative e dei timori, non troppo dissimili dai nostri, che persone vissute migliaia di anni fa provavano davanti al mistero dell’ignoto.

Giorni di apertura e orari

Dal 28 maggio al 30 agosto

giovedì 11.00 – 22.30 / la biglietteria chiude alle 21.30
venerdì 11.00 – 19.30 / la biglietteria chiude alle 18.30
sabato 11.00 – 19.30 / la biglietteria chiude alle 18.30
domenica 11.00 – 19.30 / la biglietteria chiude alle 18.30

Info ingresso e sicurezza

  • L’accesso è contingentato ed è obbligatorio effettuare la prenotazione online anche per le categorie ad ingresso gratuito. La prenotazione stampata o in formato digitale a display verrà controllata all’ingresso. Non è possibile acquistare i biglietti in sede.
  • I possessori di biglietti acquistati per le date di chiusura e di biglietti OPEN possono visitare la mostra effettuando una nuova prenotazione online e selezionando la categoria di biglietto gratuito. All’ingresso dovranno presentare anche la conferma di prenotazione del biglietto precedentemente acquistato.
  • È necessario indossare la mascherina e sanificare le mani con le soluzioni igienizzanti presenti in loco.
  • Presentarsi a Palazzo Reale puntuali e comunque con non più di 5 minuti d’anticipo rispetto all’orario di prenotazione, per evitare assembramenti.
  • All’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea. Se il valore è pari o superiore a 37,5 gradi non sarà consentito l’accesso.
  • Il servizio di guardaroba è sospeso. Non è consentito l’accesso alla mostra con caschi, zaini o borse voluminose.
  • Si raccomanda di rispettare il distanziamento di almeno un metro dalle altre persone in tutte le aree e seguire i percorsi indicati dalla segnaletica e dal personale.
  • I visitatori sono invitati a igienizzare le mani anche per l’uso delle toilette.
  • Si raccomanda di gettare eventuali DPI (mascherine, guanti o altro) negli appositi cestini.
  • L’accesso al bookshop è contingentato. Ai fruitori verrà chiesto di indossare guanti forniti dal personale.
  • L’audioguida alla mostra è compresa nel biglietto e disponibile in modalità noleggio sanificato e sicuro.


Dettagli

Inizio:
Maggio 28
Fine:
Agosto 30
Prezzo:
€15,50
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Palazzo Reale
Piazza del Duomo 12
Milano, 20122
+ Google Maps