Paolo Punzo “Montagne di Lombardia”

Caricamento Eventi
Paolo Punzo - Montagne di Lombardia

Paolo Punzo “Montagne di Lombardia”

02 Aprile 2022 - 08 Maggio 2022

Dal 2 aprile all’8 maggio, in Torre Viscontea a Lecco apre la mostra “Montagne di Lombardia” dell’artista Paolo Punzo

La mostra raccoglie oltre 70 quadri dell’artista Paolo Punzo (Bergamo 1906 – 1979), che cresciuto nell’ambito del CAI seppe unire la sua passione per la montagna con quella per la pittura dipingendo le più importanti vette dell’arco alpino della Lombardia.

La mostra, si completa con la presenza di oltre 30 sculture in bronzo e legno, che spaziano dalla fine del Settecento ai primi anni del Novecento, raffiguranti gli animali che compongono la fauna alpina e che contribuiscono a costituire l’eco-sistema delle nostre montagne.

Infine l’evento espositivo si propone di offrire uno spunto di riflessione sul tema degli effetti del cambiamento climatico nell’arco alpino, attraverso un confronto tra le opere di Paolo Punzo della prima metà del secolo scorso e le splendide immagini degli stessi scorci ritratti nelle fotografie scattate oggi da Alberto Locatelli.

Ad accompagnare la mostra ci sarà il catalogo di cui parte delle vendite saranno devolute a favore del Fondo “Lecco ospita l’Ucraina”, costituito dalla Fondazione comunitaria del Lecchese.

Informazioni

Sede espositiva: Torre Viscontea | Piazza XX Settembre, 3

Orari: da giovedì a domenica 10-18

Ingresso gratuito

Contatti:
Tel. 0341 282396
[email protected]

Share This Event

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Inizio:
Aprile 2
Fine:
Maggio 8
Categoria Evento:
https://montagnedilombardia.it/

Luogo

Torre Viscontea
Piazza XX Settembre, 3
Lecco, Italia
+ Google Maps