Torno – Como
Tour naturalistico tra storia e geologia affacciati sul Lago di Como
Una passeggiata rigenerante nel triangolo lariano, a pochi minuti da Como
Immersi nella natura tra massi erratici alla scoperta di misteriosi reperti archeologici: i massi avelli
Ti trovi in una località del Lago di Como? Allora non puoi perdere questo tour insolito, che da Como ti porta nella natura, nella storia e nella geologia.
Allontanarsi dalla città, dai luoghi più conosciuti e visitati per esplorare un territorio che ci racconta la sua storia e ci regala paesaggi e panorami unici sul Lario.
Anche se il percorso è abbastanza lungo (circa 15 km) non è richiesto che tu sia un escursionista provetta, ma sicuramente ti deve piacere camminare.
Si camminerà per lo più su un sentiero pianeggiante e per un lungo tratto immersi nel bosco del triangolo lariano, con alcuni saliscendi. Un’esperienza che da solo non potresti mai vivere, perché il tour si svolge su sentieri non battuti.
Cosa vedrete?
La guida vi coinvolgerà raccontandovi il territorio sotto ogni suo aspetto e resterete affascinati da quanto vedrete. Potrete toccare con mano massi erratici notevoli, dichiarati “Monumenti Naturali” dalla Regione Lombardia nel 1984, e conoscere la storia dei massi avelli.
Il ritorno a Como da Torno sarà in battello. Dopo la passeggiata e la natura del bosco, potrete deliziare lo sguardo con il blu delle acque del Lago di Como.
Info Tour
Organizzazione Tecnica Rusconi Viaggi S.p.A.