Agriturismo La Costa - La Valletta Brianza
Agriturismo La Costa
L’Agriturismo La Costa è immerso nel Parco Regionale di Montevecchia e Valle del Curone, nella verde Brianza a pochi minuti da Lecco, Milano e Bergamo.
Il cibo e il vino, l’ospitalità e il territorio sono il comune denominatore per un soggiorno lento in un borgo d’altri tempi.
Soggiorno immerso nella natura del Parco di Montevecchia e Valle del Curone
Sei un amante del turismo lento? Stai cercando un agriturismo dove natura, tranquillità e prodotti locali siano i fattori caratterizzanti?
Allora l’Agriturismo La Costa è il posto ideale per vivere un soggiorno dove respirare la natura a pieni polmoni.Un piccolo borgo brianzolo e una casa di campagna con diversi alloggi in stile rustico dove inebriarsi della vera essenza contadina brianzola:
- travi a vista
- pavimento di cotto
- angolo cottura
- zona giorno
- bagno
- connessione WiFi.
Se non hai voglia di cucinare, nessun problema, perché l’Agriturismo La Costa offre agli ospiti la possibilità di assaporare i piatti della tradizione presso il suo ristorante aperto dal giovedì alla domenica.
Tour & Esperienze alla scoperta del territorio
Tour guidato della città di Lecco con guida professionale locale.
Tour culturale a Bergamo città alta. Visita guidata a piedi alla scoperta di Bergamo Alta con guida locale. Piccoli gruppi e chicche autentiche.
Tour guidato della città di Lecco con guida professionale locale.
Tour noir a Monza: passeggiata tra storia, streghe e leggende.
Tour guidato a Lecco tra eresia, stregoneria, tribunale dell’Inquisizione, erbe e pozioni.
Tour nel centro storico di Monza. Visita guidata a piedi alla scoperta della città della regina Teodolinda: duomo, arengario e altre chicche.
Tour culturale a piedi a Bergamo città alta. Una guida locale ti porta alla scoperta di Bergamo città dei castelli.
Tour culturale a Bergamo città alta. Bergamo Noir: scopri i misteri e i segreti di Bergamo Alta con una guida locale. Piccoli gruppi.
Tour a Lecco città. Visita guidata a piedi alla scoperta di Lecco città dell’alpinismo: luoghi e storia dei grandi alpinisti lecchesi.
Avventurati nel cuore di Como in una passeggiata tonificante attraverso la natura selvaggia e i misteri archeologici del Lago di Como
Parco divertimenti Leolandia Mini Italia in Lombardia in provincia di Bergamo. Personaggi dei cartoni animati, fattoria didattica, spettacoli e tanto altro.
Biglietti per visita guidata alla vigna di Leonardo a Milano. Scopri orari e prezzi. La vigna fu dono di Ludovico il Moro al genio leonardesco.
Cosa fare e vedere in Brianza
Leonardo da Vinci ed il traghetto eco-compatibile a Imbersago.
Montevecchia con le sue tre piramidi è terra di vini, di natura con il Parco del Curone e di mistero. In Brianza un paese dalle mille sfaccettature.
Alla scoperta della Brianza tra sentieri e cascine. A pochi km da Lecco e Milano la Brianza rurale di un tempo camminando tra sentieri sterrati e cascine.
Da Lecco a Rivolta d’Adda, un patrimonio naturalistico e di archeologia industriale, sulle tracce di Leonardo da Vinci.
Natura e paesaggi della Brianza in video. Ammira albe e tramonti sulle colline brianzole e sui laghi Briantei. Un video in 4k per scoprire la Brianza.
Partenza: Lago di Sartirana
Tempo: 1 h
Altitudine: 333 m
Dislivello: 0 m
Difficoltà: TNel cuore della Brianza il lago di Sartirana offre un turismo lento: riserva naturale protetta dove scoprire la flora e la fauna lacustre e delle palude.
La reggia di Monza, residenza estiva voluta da Maria Teresa d’Austria per il figlio, ha il parco recintato più grande d’Europa. Villa reale, parco e giardini da scoprire per emozionarsi.
Partenza: Alpe del Viceré
Tempo: 0:55
Altitudine: 1320 m
Dislivello: 420 m
Difficoltà: ELa Canonica di San Salvatore a Barzanò è uno degli esempi più pregevoli di romanico in Brianza. Al suo interno fonte battesimale in marmo e affreschi.
In Brianza a Briosco il Parco Rossini Art Site è un esempio di parco artistico e naturalistico adatto specialmente per le famiglie.
Santuario Madonna del Bosco a Imbersago elevata a Basilica da Papa Giovanni XXIII.
Alla fine dell’Ottocento a Cornate d’Adda la centrale Bertini ha rivoluzionato i tram a Milano sostituendo i cavalli con l’energia elettrica.
Dai Celti ai Visconti, passando dalla regina Teodolinda e il Barbarossa. Ecco Trezzo: storia, cultura ed un’imponente centrale idroelettrica.
Maestosa si specchia nelle acque dell’Adda a Trezzo. Ecco la centrale idroelettrica Taccani.
Il più piccolo dei laghi briantei, dalla curiosa forma tondeggiante.
Escursioni ed itinerari naturalistici che permettono di respirare e vivere lo spirito del bosco, la Riserva Naturale del Sasso Malascarpa: ecco Canzo.
In cima alla collina di Montevecchia il santuario della Beata Vergine del Carmelo offre uno spettacolare panorama sulla Brianza.
Partenza: Valmadrera
Tipologia: ciclostrada
Lunghezza: 69 Km
Difficoltà: mediaParco del Segrino, riconosciuto sito di interesse comunitario, presenta una natura incontaminata a pochi minuti dalla città di Lecco.
Un modello di sviluppo compatibile tra natura ed attività umana. Zone di interesse ambientale con bellezze naturalistiche e architetture rurali in prossimità della collina di Montevecchia.
Villa Sommi Picenardi di Olgiate Molgora: un vasto parco con giardini all’italiana e all’inglese.
A 10 minuti da Lecco, immerso nel Parco regionale del Monte Barro, il museo Documenta la vita quotidiana delle classi popolari nel lecchese e in Brianza nei secoli XIX e XX.