Scopriamo insieme la città di Lecco

Benvenuto a Lecco: la città dei Promessi Sposi, del lago di Como e delle fantastiche montagne dove fare escursioni ed arrampicata.
E poi… il fiume Adda con interessanti percorsi ciclopedonali. Insomma… a Lecco non c’è tempo per annoiarsi!

Lecco è conosciuta principalmente per I Promessi Sposi, il primo romanzo della letteratura italiana scritto da Alessandro Manzoni . Ma oltre a “quel ramo del lago di Como…” a Lecco c’è di più. Storia e cultura si intrecciano e possiamo scoprirle e riscoprirle grazie ai musei civici.
Camminando per le vie del centro respiriamo lo stile neoclassico del Bovara, che ha lasciato a Lecco la sua elegante impronta, che si mischia con i resti del borgo fortificato, a partire dal ponte Azzone Visconti.
Ma possiamo dire con assoluta certezza che un aspetto unico e di grande valore è il contesto paesaggistico e naturale che Lecco offre: il lago incastonato tra le montagne. E queste montagne sono state la palestra per alpinisti di fama mondiale, come Cassin, Mauri e Bonatti. E queste montagne sono meta di tante escursioni per ogni età e tipologia di escursionista: dal più esperto a quello della domenica.
A Lecco tante possibilità di turismo per ogni gusto. Benvenuto a Lecco: la città da scoprire.

Cosa vedere a Lecco città

Lecco in video: scopri cosa fare e vedere

Video Antonio Losa

Galleria fotografica