Video che ci presenta 3 escursioni sul San Martino: il sentiero dei Pizzetti, quello che ci porta al Crocione ed il nuovissimo sentiero al Regismondo.
Un bel video che ci racconta 3 escursioni sul Monte San Martino, la montagna che sembra cadere a strapiombo nel lago di Lecco, quel ramo orientale del lago di Como.
Si parte dal rione di S. Stefano per prendere il sentiero dei Pizzetti, riqualificato dai volontari del Gruppo Sportivo Aurora San Francesco.
Un sentiero ripido, con tratti attrezzati con catene, che offre un panorama impareggiabile sul lago.
Si arriva al Rifugio Piazza e da qui è possibile proseguire sul sentiero per il Crocione del San Martino e lo facciamo assieme al gruppo dei Beck che inaugurano proprio il 27 maggio 2017 un nuovo sentiero su questo montagna lecchese: il sentiero al Regismondo. Quasi dodici anni di lavoro per una nuova escursione che porta in un altro punto fantastico, che regala una vista che spazia fino alla Brianza e abbraccia i laghi Briantei.
Ovviamente è impagabile la vista sulla nostra bella Lecco, con il suo campanile che bene si evidenza nel centro città, grazie ai suoi 96 metri di altezza.
Video a cura di Tele Unica, serie Itinerari
Articolo aggiornato il 8 Giugno 2022 da eccoLecco
Descrizione dei sentieri sul San Martino
Partenza: Lecco
Tempo: 01:40
Altitudine: 1090 m
Dislivello: 700 m
Difficoltà: EE
Partenza: Lecco
Tempo: 00:45
Altitudine: 785 m
Dislivello: 500 m
Difficoltà: EEA
Partenza: Lecco
Tempo: 01:00
Altitudine: 745 m
Dislivello: 397 m
Difficoltà: E