Camminando a Mandello del Lario
Lungo il sentiero del viandante alla scoperta di tesori
Mandello del Lario è una graziosa località affacciata sul ramo orientale del Lago di Como e i fan dell’aquila la conosco per la moto Guzzi e gli appassionati degli sport acquatici per le prestazioni dei suoi canottieri.
Però in questo video non andremo alla scoperta del centro storico di Mandello o della sua storia di motori. Vi portiamo più a monte, o meglio a mezza costa, lungo il sentiero del viandante che ci fa scoprire tante perle lungo il suo tragitto e due le troviamo proprio in questo comune rivierasco: la Torre di Maggiana, anche conosciuta come Torre del Barbarossa, e la Chiesa di S. Giorgio, esempio di Romanico con un pregevole ciclo di affreschi di tardo Quattrocento.
Video a cura di Tele Unica
Articolo aggiornato il 8 Giugno 2022 da eccoLecco
TOUR per vivere il Lago di Como
Un sentiero che ha secoli e millenni alle spalle.
Un sentiero che trasuda storia da ogni ciottolo, e che nel corso degli anni presenta sempre intatto il suo fascino e il suo fantastico panorama sul lago di Como.
Noi vogliamo farvi rivivere le emozioni degli antichi viandanti in una giornata all’insegna della natura, cultura e buon cibo. Infatti dopo la passeggiata mattutina, riposeremo il corpo e rifocilleremo il corpo con un pranzo presso un Crotto vista Lago di Como, dove potremo assaggiare piatti tipici e vino di produzione locale.
Siete pronti ad unirvi a noi? Ogni martedì partenze di gruppo e su richiesta quando vuoi per una giornata romantica o in compagnia.
Scopri di più sul tour Emozioni sul Sentiero del Viandante