Cristian Locatelli

Profilo

Cristian Locatelli fotografo
shadow

Mi chiamo Cristian Locatelli e non ho timore a definirmi “figlio d’arte”, in quanto il mio paese è la fotografia da sempre e sono cresciuto seguendo mio padre nei suoi lavori di riprese aeree nel magnifico scenario del Lago di Como, dove vivo.

Il mio desiderio di concepire la fotografia come arte viva di bellezza e stupore mi ha spinto a sperimentarmi presto in altri campi: immortalare serate nei locali, cogliere sguardi e gesti spontanei di persone durante i servizi fotografici a loro dedicati, seguire eventi di moda, lavorare per la realizzazione di menù nel settore della ristorazione.

A soli 18 anni vengo selezionato per far parte di un team qualificato all’interno di un villaggio turistico. È qui che si sposano le mie tre grandi passioni: viaggiare, esplorare nuovi luoghi e conoscere molte persone. Devo ringraziare il mio primo capo agenzia perché mi ha fatto crescere molto in questo campo dei villaggi turistici estivi.

L’amore per la montagna (che fa da corona al Lago di Como e che mi ha sempre sfidato chiamandomi a raggiungere le vette per condividerne i panorami) e lo sci (già all’età di 5anni battevo le piste di Livigno), mi hanno favorito nell’ingaggio per un serio lavoro di 4 anni a Sestriere, con vari committenti (dal Villaggio Olimpico ai Club Valtur). Senza tuttavia tralasciare i lavori estivi presso villaggi in Italia e arrivando alle spiagge della magnifica Santorini, in Grecia.

Che dire di me? Sono persona generosa, attenta a luoghi e persone e dotato di fantasia, caratteristiche proprie di chi, come me, ha scelto le immagini per raccontare e raccontarsi. Essere riuscito a conciliare lavoro e passione mi ha reso persona soddisfatta delle mie scelte, ma soprattutto sono grato alla vita che mi ha dato chance straordinarie, offrendomi opportunità di continua crescita, ben consapevole che la vita è davvero una grande scuola da frequentare ogni giorno.

eccoLecco newsletter

Leggi la Policy Privacy


Privacy Policy


Seguici anche su Facebook