Spiagge e lidi di Lecco e del lago di Como

Vivi il lago di Como direttamente sulle sue spiagge e lidi. Sport acquatici per ogni gusto e tanto relax.

Estate, voglia di tuffarsi e di godersi il sole sdraiati in tutta tranquillità, immersi in un bellissimo contesto naturalistico e paesaggistico che ti circonda con le montagne delle prealpi Orobie.
Ecco il ramo orientale del lago di Como con le sue spiagge libere e attrezzate, dove il divertimento e il relax sono all’ordine del giorno. Da Lecco fino all’alto Lario tante le spiagge e i lidi dove poterti rilassare in riva al lago.
E se poi vuoi fare un pò di movimento il lago di Como ti offre la possibilità di praticare diverse discipline acquatiche per vivere il lago a diretto contatto con le sue limpide acque: canoa, windsurf, kitesurf, immersioni, sci nautico, vela.
Insomma… a Lecco e dintorni il litorale aspetta solo te. Cosa aspetti?

La spiaggia di Riva Bianca a Lierna offre uno stupendo litorale di sassi bianchi, un contesto naturalistico e paesaggistico unico sul lago di Como.

A Colico una bellissima ed ampia spiaggia con tantissimo verde. Un tuffo nel lago di Como dove si colora grazie ai kitesurf vicino la riserva Pian di Spagna

A pochi minuti da Lecco e Bellagio il Lido Theriva offre spiaggia privata con sdraio ed ombrelloni e servizio ristorante.

A pochi minuti da Lecco, vicino al bellissimo lungolago di Malgrate puoi goderti il lago di Como rilassandoti su una spiaggia di sabbia con doccia.

Ampia spiaggia sabbiosa a Sorico, alto lago di Como, vicino alla riserva naturale Pian di Spagna. Ideale per amanti sport d’acqua e per chi vuole rilassarsi

La spiaggia Pradello è la spiaggia di Lecco: area verde con giochi per bambini e spiaggia di sassi con scogli e scalette. Un tuffo nel lago di Lecco.

La spiaggia Bau Bau Malpensata a Olivedo di Varenna è l’unica spiaggia per cani del lago di Como. Parcheggi comodi nelle vicinanze.

All’estremità settentrionale di Abbadia Lariana, la spiaggia con lido Chiesa Rotta: giardino e spiaggia con molo attracco temporaneo sul lago di Como.

La spiaggia di Vercurago si affaccia sul lago di Garlate in prossimità della ciclopedonale Lecco-Garlate-Olginate-Calolziocorte.

A Mandello del Lario la spiaggia è accessibile dal Lido con un’ampia area verde ombreggiata, molto comoda per i bambini. Possibilità noleggio lettini.

La spiaggia di Onno, sul lago di Lecco, è caratterizzata dalla natura selvaggia. Non attrezzata, splendida spiaggia naturale assolata già dal primo mattino.

La spiaggia di Abbadia Lariana è un lungo litorale naturale di sassi bianchi, dove trascorrere momenti relax lungo le sponde del lago di Como.