Abbadia Lariana – Lecco
La spiaggia di Abbadia Lariana è un lungo litorale naturale di sassi bianchi, dove trascorrere momenti relax lungo le sponde del lago di Como.
A pochi minuti da Lecco, all’ingresso di Abbadia Lariana lungo la strada provinciale, troviamo il parcheggio a pagamento del Parco Ulisse Guzzi, dove lasciare il proprio mezzo per poi scendere a piedi al lago e rimanere affascinati dalla lunga e bianca spiaggia di ciottoli.
La spiaggia di Abbadia si snoda lungo tutto il litorale del comune e consente ad ognuno di trovare il proprio posto, dove stendere il salviettone e godersi in completo relax sul lago di Como.
Subito in prossimità dell’ingresso al parco, un’area verde di salici e ulivi, si trova un’area attrezzata con tavoli e panchine ed un campo di pallavolo.
Nota – Molto frequentata nei mesi di luglio e agosto.
ATTENZIONE – DISPOSIZIONI EMERGENZA COVID-19
L’accesso alla spiaggia sarà libero ma con un numero contingentato.
Chi vorrà stare presso i parchi in prossimità delle spiagge dovrà pagare.
Come spiega il sindaco di Abbadia Lariana ad oggi, 12 giugno, non è stata ancora determinata la tariffa di ingresso ai parchi del comune: “Dobbiamo ancora definirlo – spiega il sindaco – i residenti saranno esentati dal pagamento, stiamo precedendo agevolazioni anche per il proprietari delle seconde case e i turisti che risiedono nelle strutture ricettive. Stiamo dialogando con i gestori per definire tutte le modalità”.
Info utili spiaggia di Abbadia
- Ingresso: libero
- Parcheggio: a pagamento
- Possibilità di ristoro: si
- Noleggio lettini: si
Dove dormire a Abbadia Lariana
Booking.comGiochi per bambini da portare in spiaggia
Articolo aggiornato il 14 Luglio 2020 da eccoLecco