Vercurago – Lecco
Spiaggia di Vercurago:sul lago di Garlate in prossimità della ciclopedonale Lecco-Garlate-Olginate-Calolziocorte
A Vercurago il lago di Lecco prende il nome di lago di Garlate ed offre la possibilità di essere vissuto grazie alla spiaggia di ciottoli che si trova in prossimità della nuovissima ciclopedonale dei laghi di Garlate e Olginate.
Una lingua di spiaggia facilmente raggiungibile grazie al comodo e vicinissimo parcheggio sul Lungo Lago Aldo Moro.
Spiaggia di Vercurago: servizi
- Ingresso: libero
- Parcheggio: pubblico, lungolago Aldo Moro
- Possibilità di punti ristoro: sì, diversi bar in zona e ristorante pizzeria
- Noleggio lettini: non disponibile
Come raggiungere la spiaggia di Vercurago
- Mediante la ciclo pedonale che congiunge ad anello Lecco a Vercurago.
- Provenendo da Lecco (versante sinistro senza attraversare il lago) proseguire attraversando Chiuso, Maggianico. Raggiunto il semaforo in via Roma svoltare a destra lungo via Costituzione, quindi via IV Novembre. Si svolta a sx passando sotto un piccolo ponte e si raggiunge il lungolago dove si ha un primo parcheggio, l’altro è alla fine del tratto a lago.
- Provenendo da Lecco (versante destro attraversando il lago) si passa da Malgrate, Pescate, Garlate e si raggiunge l’ingresso di Olginate, dove alla rotonda si svolta a sinistra seguendo le indicazioni per Calolziocorte. Si oltrepassa il ponte sull’Adda e alla prima rotonda si svolta a sinistra entrando nella frazione Pascolo. Di fronte alla chiesa si svolta forzatamente a destra, proseguire diritto e raggiunto il torrente si svolta a sinistra dove si vede già il lago.
Spiaggia di Vercurago: dove si trova?
Articolo aggiornato il 22 Giugno 2022 da eccoLecco