Cosa vedere in Valsassina
Pronti a gustare i Caviadini, biscotti tipici della Valsassina? Ecco la ricetta.
Tra il lago di Como e la Valsassina ecco Esino Lario: la perla delle Grigne.
Moggio è un piccolo paese e una rinomata località turistica della Valsassina. A pochi minuti da Lecco una meta per le vacanze o per una giornata di relax.
Tra leggenda e realtà, un borgo affrescato con le storie del bandito Lasco: ecco Parlasco.
Passeggiate nell’area del Lago di Como e vicina Valtellina per vivere la magia del foliage. Sentieri da vivere in autunno a portata di famiglia.
Parco Regionale Grigna Settentrionale: tra lago di Como, Val d’Esino e Valsassina.
Premana, l’ultimo paese della Valsassina, famoso per il cluster industriale delle forbici. Cultura e tradizioni legate all’industria del ferro.
Trekking con le giuste scarpe o scarponi ai piedi. Vivi le tue escursioni in montagna in sicurezza scegliendo la giusta calzatura.
Trekking con la giusta attrezzatura. Equipaggiamento base e materiale necessario per trekking in montagna: scarponi, zaino, abbigliamento e strumenti.
Da Lecco in meno di 30 minuti sei in montagna, dove hai solo l’imbarazzo della scelta. Ai Piani Resinelli una cosa è certa: non ti annoierai!
Collana 44 passi: tre volumi con schede escursioni adatte per fagmiglie con bambini in Valtellina, Lario Orientale, Valsassina e Brianza.
Parchi divertimento in Lombardia e nord Italia: parchi avventura, parco della preistoria e tanto altro per una giornata in famiglia a prezzi scontati.
Le miniere al Pian dei Resinelli a pochi minuti da Lecco rappresentano un’esperienza unica per i bambini da vivere in famiglia nel cuore della Grigna.
In Valsassina alla scoperta del Parco Minerario Cortabbio a Primaluna. Nelle viscere della Grigna le miniere di barite a partire da metà Ottocento.
Partenza: Barzio
Tipologia: ciclo-pedonale
Lunghezza: 13 Km
Difficoltà: facile
Partenza: Piani dei Resinelli
Tempo: 2:00
Altitudine: 2184 m
Dislivello: 877 m
Difficoltà: E
Partenza: Introbio
Tempo: 00:15
Altitudine: 723 m
Dislivello: 120 m
Difficoltà: E
A Lecco le Grigne, con le guglie di roccia dolomitica, ospitano numerosi percorsi escursionistici e di arrampicata in un meraviglioso ambiente naturale.
Racconta l’evoluzione del territorio di Esino Lario attraverso minerali della zona alpina e prealpina, fossili del periodo triassico, oggetti etnografici, armi e monili.
Commenti
nessun commento