Un’interessante raccolta video dedicata al lago di Como, al fiume Adda e ai laghi Briantei
LECCO E DINTORNI in Video
Il Lago di Como nasconde un’alta biodiversità. Video per scoprire il territorio lariano con occhi diversi e conoscere la ricca varietà della natura, dei suoi ambienti ed abitanti.
Video che ci spiega qual è la storia geologica del lago di Como. Profilo a U? Profilo a V? Formazione glaciale o formazione fluviale. Scopriamolo insieme!
Video in Brianza: l’isola dei Cipressi nel lago di Pusiano vista dall’alto. Un’oasi di pace dove tanti animali si muovono liberi nel parco.
Natura e paesaggi della Brianza in video. Ammira albe e tramonti sulle colline brianzole e sui laghi Briantei. Un video in 4k per scoprire la Brianza.
Scopriamo le bellezze del centro lago di Como, muovendoci tra Varenna e il castello di Vezio, Bellagio, Tremezzo con Villa Carlotta e il lago di Lugano.
Motion volume 4 ci regala emozioni dalle Grigne alla baia di Baffin, passando per la Sardegna, la val di Mello e le Dolomite. Tecnica time lapse 4k.
Incredibili scorci di Lecco si mescolano armoniosamente ai tramonti spettacolari del mar Mediterraneo.
In volo sopra il lago di Como da Abbadia Lariana a Mandello del Lario nella bellissima cornice delle Prealpi e Alpi.
Volando sopra Paderno d’Adda: dal ponte di ferro al Naviglio, al canale Edison e la centrale Semenza. Il fiume Adda e la sua archeologia industriale.
Video primo premio al contest wonderful Lombardy di EXPO 2015: il lago di Como e la Valtellina, cuore di Lombardia. Lago e montagna, cielo e terra.
Ceko il pescatore di Lecco, che ci racconta in prima persona la sua passione per il lago nata da quando era piccolo e tutt’ora viva.
Lake Como Film Festival 2015 – il corto vincitore “Panascè” rappresenta la sindrome di Stendhal ambientata nella bella cornice del lago di Como.
Tutto scorre sopra il cielo di Lecco, l’Adda nel lago di Como e le nuvole si specchiano nei laghi Briantei. Motion sopra Lecco e nelle acque dei suoi laghi.
Lasciati affascinare da questo video. Vedute aeree sul lago di Como e le circostanti prealpi Orobie.
Le turbine più potenti d’Europa alla fine dell’Ottocento. I tram milanesi ricevavano energia dall’Adda.
Vieni a Lecco e non puoi non mangiare i Missoltini, gustossimi con la polenta. Ma scopriamo di più sulla storia di questa prelibatezza.
Immersi nel Parco Adda Nord, lungo l’Adda da Brivio, con la sua palude sito di interesse comunitario, arriviamo ad Imbersago.
Lasciarsi cullare dal lento scorrere del fiume Adda, riempiendo gli occhi della ricca natura che ci offre, fino alla diga di Robbiate e alla centrale idroelettrica Semenza.
L’Adda e il suo patrimonio di archeologia industriale. Si aprono scenari diversi, ma sempre immersi nella natura.
In tour sul Lago di Como: un’esperienza unica e indimenticabile
Il fiume Adda che alimenta il Lago di Como scorrendo ci apre paesaggi unici ricchi di biodiversità naturale ospitando siti di archeologia industriale.
In volo nell’area del Parco dell’Adda Nord, dove l’Adda si presenta come un grande museo naturalistico e antropologico da Paderno a Trezzo l’Adda.